IL PARCO SI METTE IN LUCE.

“In tanti ci hanno chiesto se non fosse troppo presto per accendere le luci di Natale, noi abbiamo risposto che avevamo aspettato pure troppo visto che l’emergenza pandemica ci ha fatto rimandare questo evento per ben due anni”: queste le parole del sindaco di Bacoli Josi Gerardo della Ragione alla cerimonia di accensione delle Luci d’Autor al Real Parco Borbonico del Fusaro.

E a quanto pare le persone concordano, date le oltre 5.000 visite nella sola prima settimana dell’evento.

Uno spettacolo capace di attirare grandi e piccini, non solo del posto, per una passeggiata in un luogo già di per sé incantevole diventato incantato grazie alle migliaia di istallazioni luminose che addobbano il parco

Avvolta dalle lucine è anche la Casina Vanvitelliana che appare, adesso più che mai, come una dimora da favola. Ninfa luccicante nel bel mezzo del Lago Fusaro.

Le luci al Parco Borbonico sono solo la prima di una serie di iniziative natalizie (e non solo) che mirano a rilanciare la città di Bacoli attraverso la promozione dei beni del Centro Ittico Campano. Un patrimonio sociale, economico e – soprattutto – culturale che rappresenta il fiore all’occhiello delle proprietà comunali.